E' partito il rialzo ? Non so. Sono pessimista ? Forse. Ma per avere il vero rialzo occorre che il mercato rompa i massimi della congestione e questo non è ancora stato fatto. Saipem (Evangelisti ?s Vengeance) e Mediaset hanno rotto i massimi e si candidano a titoli migliori, se mai il rialzo partirà. Se non partirà saranno i primi ad essere impallinati. Oggi siamo entrati su Telecom, e a dire il vero sembra che il nostro DB abbia visto bene perché c'è un piccolo doppio minimo che è stato appena violato. Seat ha oggi temporeggiato, mentre si avvicinano al punto di entrata tutti gli altri segnali azionari. Colpo grosso con D-Day che si porta a casa 5 bananoni: ormai la equity line è dritta come una spada verso il cielo e la dolorosa congestione in cui ha languito per settimane è alle spalle. Fosse sempre festa come in questi giorni …
Il Db ha piazzato sul FIB un poco lontano il punto di entrata: ma sono contento, sinceramente di queste continue perdite per un totale di 7.200 euro dall'inizio dell'anno mi ero particolarmente stancato. Non tanto per la somma, ho perso di più, quanto per il logorio che produce questa distillato di disgrazie. Per chi volesse leggersi tutto il discorso di Greenspan e stupire gli eventuali interlocutori può indirizzarsi a:
http://www.federalreserve.gov/boarddocs/hh/2002/february/testimony.htm
http://www.federalreserve.gov/boarddocs/hh/2002/february/fullreport.htm
Oggi scrive un lettore (nuovo, una recluta) e mi dice: ho aperto con IMIWEB e dobbiamo recuperare le perdite. Eh, caro mio, volevo dirgli, sapesse quante ne possiamo raccontare in questo viaggio che io e i miei lettori dal 2000 ad oggi stiamo facendo. Fosse così facile …