Prima di Natale avevamo ventilato la possibilità di un rialzo per i titolo della Banca Popolare dell'Emilia Romagna (BPER). L'azione era trattata attorno a euro 30,50 e sembrava pronta a risalire. Gli scambi erano insolitamente dinamici e la scommessa ,che comportava naturalmente pochissimi rischi di ribasso ,sembrava vincente. Avevamo percio' titolato l'articolo : " Popolare dell'Emilia Romagna, un regalo sotto l'albero ? ".
A distanza di poco piu' di tre settimane notiamo che il regalo offertoci dalla banca modenese è stato decisamente modesto per chi era abituato ai rialzi mitici del Nuovo Mercato. Ma quei tempi sono finiti ed ora dobbiamo limitare le nostre pretese.. L'azione stamane ha segnato euro 31,80. Gli scambi sono rientrati nella normalità. Un rialzo del 4% in meno di un mese non è disprezzabile se effettuato con un investimento a limitatissimo rischio. Cercheremo ora altre opportunità di investimento a rischio limitatissimo.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>