Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Azioni aurifere: occhio ai bidoni


Da un anno il lombardreport.com sta cavalcando il boom dell 'oro. Siamo stati la prima fonte di informazione  finanziaria italiana che ha consigliato questi titoli. Ora, conlel azioni roddoppiate (Agnico Eagle, Novagold)o triplicate(Durban) la stampa incomincia a seguirci.

Ciascun analista  ha i suoi "preferiti". Il  sottoscritto preferisce  Agnico Eagle (AEM),nonostrante il raddoppio dei prezzi, specialmente come obbligazione convertibile 2012 -3,5% in US$ al prezzo di 122,(permette di limitare al max i rischi), Goldcorp(GG) ed il fondo chiuso ASA trattato a sconto in America  zeppo di miniere sudafricane. Tutti e tre i titoli distribuiscono dividendi. e sono trattatoi in USA.

Ma in un mercato toro basta chiudere gli occhi e non si sbaglia molto. Chiaramente  il settore è in sfacciato ipercomprato per cui ci auguriamo di avere una reazione di profit taking per poter rientrare  fortemente.

Attenzione pero?. Già si notano i primi segnali della follia. Sull' AMEX è quotato il Central Fund of Canada che amministra 110 milioni di dollari canadesi che vengono investiti solo in argento e oro fisico. Un intelligente maniera di entrare sul mercato. ma il premio è schizzato dal 6% al 25% in pochi giorni, In pratica chi acquista questo fondo paga l 'oro $  393 all 'oncia contro il prezzo di $ 315. Meglio percio' trovare altre vie ( futures, warrant ,azioni) per cavalcare il boom.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!