messo in giro alle 16 da fonti estere sulla mancanza di denari per l'OPA Benetton causerà molti effetti nelle prossime settimane. Se è vero infatti, allora chi ha promosso l'OPA rendendo le sue intenzioni pubbliche potrebbe essere accusato di turbativa dei mercati . Se è falso allora sembra fatto ad arte, il pomeriggio prima della scadenza , ed anche qui chi lo ha messo in giro e chi ha venduto 800000 autostrade in 5 minuti potrebbe essere passibile della stessa accusa.
Personalmente penso si vedrà tutto domani. Questa sera i telefoni di gestori e fondi sono bollenti e se verrà confermata la mancanza di soldi allora domani c'è un bel -10% che aspetta il titolo. Una smentita invece riporterebbe il tutto sui prezzi dell'OPA.
Sul mercato in generale, l'area 23700 ha per ora arginato il ribasso e si è vista qualche avvisaglia di reazione su Alleanza, Mediaset , SPaolo ed Stm su cui ho scalpato qualche tick al rialzo.
Come già scritto molto dipenderà da quanto Bush dirà questa sera , e se il discorso dovesse essere molto bellicoso potremmo assistere ad una chiusura fortemente negativa in USA che crei una buy opportunity domani mattina in scadenza in area 23200.
Mi attendo comunque dalla seduta di scadenza un andamento positivo con una chiusura di settimana nuovamente nella congestione 24000-25000. Autostrade permettendo…
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>