Venerdì 14 giugno Il Mondo riportava i target prices di Goldman Sachs e Morgan Stanley sulle azioni aurifere. Tutte le quotazioni erano sui massimi,ma questi Soloni promettevano nuove soddisfazioni.
Newmont,per ex,allora a US$ 30,67 era data a 36 da tutte e due le brokarage houses. E via di questo passo proprio quando il Lombardreport.com consigliava di VENDERE i titoli auriferi…
Ora Newmont Mining è a US$ 24-25 e ,secondo noi,il settore,potrebbe tornare per taluni titoli,interessante.
Ricordiamo Novagold,NRI-TO,nostro solito pallino per le soddisfazione macroscopiche che ha offerto ai lettori-abbonati.Avevamo scritto un articolo mostrando l'artificiosità del rialzo a C$ 6, un rialzo che puzzava lontano un miglio in quanto poco dopo veniva annunciato un aumento di capitale a C$ 5,30,che tutti correvano a sottoscrivere visto che l 'azione valeva di piu' in borsa… e il lombard report,unico, a consigliare di vendere.Ora l'azione è scesa questa settimana a C$ 4,12,un livello che rende nuovamente meritevole,in una ottica di trading,l 'acquisto dell 'azione.
La lezione è la solita. FARE SEMPRE L 'OPPOSTO DI QUANTO CONSIGLIATO DAI GRANDI "GENI" DELLA BORSA .I consigli di Goldman Sachs e di Morgan Stanley vi avrebbero fatto perdere una fortuna…
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)