Venerdì scorso abbiamo chiuso la settimana con un trade positivo su Luxottica che ha fruttato quasi l'1% mentre per gli altri titoli evidenziati non si è verificata la condizione di ingresso. Al di là dell'operatività sul report, la seduta è stata nuovamente noiosa, non si sono registrati grandi movimenti e l'indice Mib 30 ha accennato solo un timidissimo tentativo di risalita superando il massimo di giovedì, ma rimanendo ben lontano dal chiudere il gap aperto il giorno prima. Chissà che oggi non sia la giornata buona per chiudere quel gap.
Segnalo:
FINMECCANICA: SELL a mercato se l'apertura sarà > 0,593
POP VR NOV: SELL se l'apertura sarà > 12,64
Per quanto riguarda Finmeccanica il gap aperto è significativo e il titolo è fra i più deboli. Non è da escludere però che se Stm dovesse riprendere a correre si trascini in scia anche Finmeccanica portandola a chiudere lo strappo.
Quindi a chi fa trading discrezionale intraday consiglio, nel caso si venisse stoppati e nel caso si verificasse una buona spinta rialzista, di fare attenzione al superamento del massimo di giovedì ed alla possibilità di girarsi long.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>