Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Attacco alle resistenze


Anche oggi il mercato sembrava dovesse spaccare il mondo ma è bastato un avvio debole di NY per far partire i realizzi. L'area 24800 24900 rimane una barriera oltre la quale il movimento si svilupperebbe ben oltre i massimi di agosto portandoci a chiudere i gap in area 29500 entro fine anno. Può sembrare un livello impossibile ma la volatilità dei mercati azionari ci ha abituati a questo ed altro. Per ora però siamo ancora in congestione e quindi tutti fermi. Il rally in palio qualora dovessimo superare 24800-24900 in chiusura è talmente ampio che vale la pena attendere , mantenendo un profilo di trading stretto intraday, e cioè sell sulla forza e buy sulla debolezza. A parte singole storie come Olivetti e Tim (in chiaro trend rialzista sopra le resistenze dinamiche e statiche) mi pare che il resto del listino sia oltre che poco volatile anche poco liquido per lo scalping.

L'SP500 anche lui congestiona quindi aspettiamo il momento buono anche perché con la barra di oggi , se gli USA chiudono male domani si scende a piombo e non sarà bello avere il cerino in mano per chi ha anticipato il breakout di 24800-24900.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com