Domani si terra' l 'attesa assemblea straordinaria del Credito Valtellinese. Se qualche amico abbonato volesse presenziare potrebbe fare al CdA queste domande:
-l 'operazione di emisisone delle azioni a pagamento e delle CV è allettante. Ma perché non copiare gli aumenti proposti dai cugini della Popolare di Sondrio con emissione anche di azioni gratuite ?-
-le CV dovrebbero essere proposte ad un tasso allettante.L 'azione infatti rende il 4,5%. Chiedete che venga fissato un tasso allettante. La consorella Popolare Emilia Romagna non ha infatti proposto convertibili al 4% in agosto ? Ed il successo è stato clamoroso.
-La quotazione del Credito Siciliano nel 2005 è ancora prevista ? Si dara' una prelazione ai soci Valtellinese ?
-Cosa se ne faranno delle centinaia di milioni di euro che entreranno in cassa ? Il mercato gia' subodora dove andranno,ma siamo sicuri che il CDA neghera',neghera' ,neghera'.Ma ascoltiamo anche i loro progetti. Sviluppo ancora per linee esterne ?
Per quanto concerne il Credito Artigiano segnaliamo che le 50.000 azioni in vendita dalla Julius Bear-che ieri hanno stoppato- sono state frazionate sul "book" stamane in tre ordini : 25.000 a 3,35 e 12,500 a 3,36 e 12,500 a 3,37. Gli scambi continuano ad essere sorprendentemente vivaci.,superando i 100.000 pezzi fino ad ora. Le prime due partite sono state spazzate via.Julius Baer rimane in lettera con l 'ultimo mini-tappo a 3,37. Poi avra' finito le munizioni ribassiste ?
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)