Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Aria di ribasso


Il testa e spalle di solito sta all'inizio ed alla fine dei movimenti dei prezzi. Ma lo si trova anche in congestione. Fu il primo a scriverlo nel suo ottimo manuale J. Murphy. Il testa e spalle quindi come una congestione qualsiasi. Se adottiamo questo approccio (che è sottoscritto dal presente scrivente) il testa e spalle perde il suo fascino mistico e diventa una congestione maledetta come tutte le altre, triangoli vari e rettangoli. Siamo allora sul massimo della congestione e dobbiamo scendere fino a dove indica la freccia ? Forse si. Sta di fatto che oggi lo Sniper vende 4 titoli e quando vende 4 titoli vuol dire che è convino che il mercato strapiomba. Ieri sera il Nasdaq ha retto ma Dow ed S&P ci hanno lasciato la coda. Oggi abbiamo dei dati macroeconomici (PPI e scorte industriali) quindi possiamo vedere dei rapidi voltafaccia, a cui dobbiamo essere pronti.

Posto il grafico di Banca Desio, se fossi più giovane ci entrerei. Posto il grafico di Auto To-Mi, vecchia gloria, che ha il difetto di non avere i volumi anche se il pattern di prezzo è decisamente rialzista. Ottima Art'è da comprare sopra 28 euro.

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Emilio Tomasini