Informiamo gli amici abbonati che ieri,durante la seduta, il prezzodel titolo i Unicredito (venduto a suo tempo allo scoperto con il prestito-titoli) risultava inferiore del 3% rispetto al prezzo di vendita pubblicato dal lombard report.com mentre per il Rolo (acquistato) la quotazione è risultata spesso superiore del 3% al prezzo di acquisto comprensivo delle spese. Poiché l'operazione non ha comportato altre spese ( a parte i 200 euro per l'apertura del prestito titoli) l'arbitraggio poteva essere chiuso con un utile del 5% circa per chi preferisca operare sulla base della famosa frase "pochi,maledetti e subito". Attenzione pero' : la convenienza nei confronti della chiusura dell'operazione è scesa da + 6% a meta' seduta a + 3% a fine seduta. Bisogna monitorare continuamente i prezzi che operare senza cattive sorprese. La chiusura deve essere quasi contestuale per evitare sorprese.
Chi punti invece alla fissazione dei concambi,che dovrebbero risultare ben piu' vantaggiosi,puo' mantenere aperta l'operazione. Il prestito titoli di Unicredito infatti non è costato niente.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)