Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Ancora 1 volta per il Dax


Ancora una volta la sequenza min/Max precedente ha generato un nuovo Max (ieri) e nuovamente siamo in territorio di nuovo swing. Ma c'è un ma ………… che la nuova sequenza è stata oltrepassata dalla discesa immeditamente successiva. A questo punto occorre andare a ritroso come già avevamo fatto, fino a individuare il tratto che corregge.

Confrontate l'immagine con la precedente, e avrete chiaro il quadro della situazione. Ovvero la sequenza assumerà ai vostri occhi un significato piu concreto ( mi auguro) dove importanti sono i parametri di volatilità e struttura della sequenza.

In estrema sintesi, se salendo forma un nuovo Max – per dire – si torna a fare Ellipse min/Max dal minimo piu recente (che sarebbe quello di ieri or so) ; se anche salendo non ce la fa, allora fermo restando il Max assoluto, si fanno le Ellipse via via dai minimi meno recenti, fino ad arrivare al minimo dei minimi. In figura da 5 cerchiata. Se anche quella Ellipse non attira compratori c'è da chiedersi che senso cercare il rialzo.

A dopo

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona