Alzi la mano chi ha le idee chiare


 Set-up inside questo lunedì, con lo swing a 45 tutto il giorno impostato al ribasso. Una giornata di continui saliscendi dei prezzi, che adesso mette in difficoltà non indifferente per oggi.

Infatti qui c’è ben poco da scrivere: oggi cade il quadrato del nove, e quindi ci sono solo due strade da seguire: o si crede che il set-up ci sia e allora si va in controtendenza alla rottura della barra inside di ieri, oppure si pensa che non venga rispettato (o che sia di accelerazione, poco importa) e quindi dove rompe si segue.

Statisticamente l’ultima barra inside daily seguita da un set-up fu il 22 agosto e la strategia di andarci contro funzionò egregiamente. E allora perché non continuare? Perché non vorrei sembrasse presuntuoso. Poi domani cadrà l’Anniversario, e quindi apriti cielo, chi può capirci qualcosa?

Ho pensato anche questa volta a lungo sul da farsi, e non sono per nulla tranquillo. Quindi io consiglio vivamente di stare flat per due sedute, a chi ne fosse capace.

Altrimenti io seguo la via meno rischiosa del metodo, ovvero la ricerca del pattern. Ma dico subito: chi volesse credere ad una accelerazione avrebbe la mia piena comprensione, ma se si va long sopra a 24895 o short sotto 24415 si abbia per lo meno l’accortezza di stoppare di 100 punti.

Chi segue invece la via che suggerisco, cercherà un pattern short da 25010/70 fino all’ottimo livello di 25450/530, oppure un pattern long tra 24310 e 23950. La rottura di 23870 invece consiglia estrema prudenza, per cui il miglior atteggiamento nel caso è di andare a domani.

A presto.

FB

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di