Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Altro che effetto gennaio


nnaio ha visto l'indice S&P calare percentalmente e segnare quindi una performance negativa. Nella cabala della borsa questo significa, con una probabilità di 48 su 52 volte, ovvero del 92%, che tutto l'anno sarà negativo e si chiuderà con una perdita. Questo dice la cabala. Si aggiunga che oggi Boeing controlla un terzo delle attività della NASA ed oggi ci prendiamo anche la scoppola dello Shuttle. Se è vero che per la prima volta gli indicatori della economia USA puntano al rosa è anche vero che la concentrazione di fattori negativi è intensissima. Consiglio l'articolo su CBS

http://cbs.marketwatch.com/news/story.asp?guid=%7B3DB1C67E%2D9F4F%2D4C35%2DAC56%2D243509D31E0E%7D&siteid=mktw

De facto l'S&P500 è in una situazione di congestione a 5 barre e il mercato si deve muovere al di fuori di quel rettangono per capire dove diavolo voglia andare. Fino a quel momento continueremo a vivere nel limbo.

Grande desolazione oggi: Art'è se ne è andata ed io dormivo. Ovvero l'ho vista ma non ho saputo cosa fare. Pochi volumi e soprattutto grande mia indecisione. La seguiremo così per scrupolo. Sempre ferma invece Ebiscom nel suo triangolo simmetrico. Oggi Sniper vende Autostrade (sotto OPA) e compra Generali. Anche la scorsa settimana andò sul sito un segnale di questo genere su Ausotrade e se lo avessimo eseguito ci avremmo azzeccato. Noi allora lo cancellammo, mentre questa volta lasciamo fare a Sniper. Compriamo Generali che invece ha fatto una bellissima barra rialzista. I volumi sono potentissimi e quindi dovrebbe essere un trade abbastanza facile. DB è corto su quattro titoli eccetto Telecom. Purtroppo in queste situazioni, lui che è un trend follower, ne risente moltissimo.

 

 

 

 

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!