alla larga da certa stampa pseudo-finanziaria per non rimanere con il cerino acceso


ABN Amro,titolare del 10,027% di Banca Antonveneta è pronta a salire al 100% de Bankitalia lo autorizza" Questa voce,riportata dalla stampa ha infiammato quest'oggi il mercato.Bastava  immaginare il no di Banca d 'Italia -che non autorizza nessun ingresso di banche estere in Italia  se non per cause gravissime o per necessitaà finanziarie  (ricordate Banca d'America e d 'Italia  tanti anni fa…)-per considerare una bufala la notizia. Ma in borsa si vuole credere agli asini che volano. E puntualmente il titolo è salito oltre il 4% fino a quando alle 16.26 ABN Amro "smentisce l 'interesse a salire al 100%". E il titolo torna giu'.

Chi ha propagandato la notizia-dicono  maligne voci di borsa- ha già venduto. Un 5% in un giorno è il rendimento di due anni(abbondanti) di BOT.

Amici cari state attenti ai titoli dei giornali. Le idee serie latitano. E si inventano le piu' strane illazioni basandole su una  certa  logica. E' ovvio infatti che ABN Amro voglia salire…Ma è altrettanto ovvio che  deve ottenere una autorizzazione praticamente difficilissima da ottenere. Basta vedere gli ostacoli incontrati dal Banco Bilbao  che desidera crescere in BNL…

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Guido Bellosta