Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Al ritorno dalla Normandia


ritrovo un mercato identico a prima dove solo la rotazione ha cambiato gli equilibri della forza relativa tra titoli e settori diversi.

Mi fa molto gola (da shortare) Banca Intesa che da qualche seduta sottoperforma l'indice dopo i rally di maggio , e ha una formazione sul daily dove potrebbe accelerare al ribasso . In particolare se rompesse 2,61 andrebbe sotto la trendline daily e la barra nera che seguirebbe la porterebbe almeno fino a 2,55.

Inoltre SPaolo che di solito la segue è molto debole e sui minimi di giornata quindi attenzione.

Sempre sul lato short Mediaset sta disegnando una bella barra daily di inversione.

Sul lato long occhio a Generali che sopra 21 vola via almeno fino a 23 e la cui forza relativa è sempre buona anche perchè ha corso meno sui rialzi precedenti.

In termini di indice non mi piace assolutamente l'euforìa che è alle stelle e il nuovo massimo oltre 25800 di venerdì subito cancellato e rimangiato dalla correzione successiva. Solitamente quando succede così il mercato inizia la discesa dopo aver preso le stop sopra quindi massima attenzione anche perchè sotto 25400 il target di breve diventerebbe 24850.

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!