ADESSO DIPENDE DAI MINIMI DI NUOVO


 

Siamo stati fortunati ieri a segnalare la doppia possibilità che i mercati DAX e FIB sentissero le rispettive resistenze; ed infatti le due aree mob sono state toccate e non superate. Per il momento.

La situazione è quindi immobile dal punto di vista giornaliero, e basata sul comportamento per quanto riguarda il brevissimo termine. In particolare, se un eventuale ritracciamento o discesa non avrà la forza di violare al ribasso le due aree predisposte, 24180/23990 e 3180/3150 per il DAX, il movimento potrà apparire incompleto e necessario di uno o ulteriori massimi per esaurire la struttura;

invece, se un eventuale discesa avrà la forza di portarci sotto a 24000 (3150) allora potremo continuare a far vivere l'ipotesi presentata ( fine b di B) con attesa di partenza di una seconda tratta di ribasso (la prima fu da 25130 a 23075): ecco quindi che di nuovo la formazione di minimi potrà darci le indicazioni circa una successiva ripresa del rialzo.

Il grafico dovrebbe comunque sopperire alla ripetizione dei medesimi concetti più volte espressi; giunge adesso il momento delle decisioni.

 

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona