Siamo apparsi regolarmente su:

Addio a Tod's


Il titolo del report di venerdì è stato per quella seduta più che eloquente: test match! Così infatti è stato per 3 dei 4 titoli della nostra scuderia e dei quali solo Tod’s ha subito una vistosa sconfitta. Maggiori dettagli nella sezione dedicata.

Per quanto riguarda la Forza Relativa Percentile, per Tod’s che se va c’è Credito di Firenze che arriva, anche se il dato più importante che mi frulla nel cervello è questa rotazione nei titoli ad alta Forza Relativa che ha visto emergere soprattutto azioni del comparto bancario: che il trend si stia girando? E’ un dubbio che mi ha preso proprio mentre scrivo l’articolo e sul quale, per la mia tranquillità, ho bisogno di fare chiarezza. Lasciandovi con una domanda in attesa di risposta, allego qui di seguito la classica tabella e il commento ai “Quattro Moschettieri”.

 

Forza Relativa Percentile per il 20/05:

 

 

 

I Quattro Moschettieri

Da domani Tod’s ha finito di presentarsi quotidianamente in questa rubrica fino a che non dimostrerà di avere qualcosa di interessante da dire, infatti, smentendo il triangolo rialzista e allontanandosi così tanto dai massimi non può altro che uscire dai magnifici quattro per lasciare il posto a Sai (attenzione che oggi stacca il dividendo), di cui allego a fine pagina il grafico con inserita all’interno l’operatività. Guardando a Luxottica e sapendo che l’ho in portafoglio a causa del mio assurdo tentativo di aggredire il mercato (…a volte c’è gusto anche a fare il cattivo), l’unico pensiero che mi viene in mente è:“O riprende il rialzo spinta dall’aver toccato la sponda bassa del canale o la situazione si fa calda, quasi scottante”, attenzione perciò a questo titolo e per chi non l’avesse comprato troppo lontano dagli attuali prezzi, out sotto 21.00 o, meglio ancora, sotto 20.70. Passando alle due azioni più amabili della lista, di Permasteelisa non mi piace la chiusura sotto la resistenza anche se resta ancora la possibilità di un altro strappo al rialzo, l’importante è che non faccia l’opposto. In ogni caso mi proteggo alzando lo stop a 20.45, livello consigliato anche a chi avesse acquistato su rottura di 21.50. Per quanto riguarda Recordati, i prezzi hanno corso parecchio e una presa di respiro tra non molto ci vuole: niente paura quindi se prossimamente dovesse presentarsi qualche giornate lateral-ribassista.

 

 

 

Il Nuovo Moschettiere: SAI

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Redazione Lombardreport.com