Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Abbiamo trovato l 'araba fenie delle convertibili auree


L 'abbiamo cercata a lungo. Non era sul mercato. Volevamo una convertibile che offrisse un buon tasso di interesse e fosse legata  all 'oro.

Le proposte erano disgustose. Vi era una Freeport totalmente illiquida ed una Newmont che non fa mai prezzo. Niente da fare. Negli anni ' 80 vi era  ricchezza di  prestiti sul mercato.

La ragione di tale caccia è ovvia. Ad esempio il primo consiglio di acquisto di Agnico Eagle pubblicato sul Lombard.report com-e controllabile da tutti gli amici abbonati- è dell 'aprile 2001. Agnico Eagle quotava  allora US$ 6,90. Ora vale  $ 12,50.  I rischi naturalmente sono cresciuti.

Finalmente Agnico Eagle ci ha offerto quanto richiesto., Ha emesso una convertibile decennale in US $ per 125, milioni di dollari ( poi utilizzando la green shoe è salita a 143 milioni) al tasso del 4,5% e decennale che,classata dieci giorni fa, verra' quotata alla borsa di Toronto  ed è già trattata via telefono tra gli investitori a 106-107.

Morgan Stanley e Scotia Capital sono attive su questa convertibile,ma è difficile ottenerle perché gli investitori che l 'hanno sottoscritta non la cedono facilmente con  un premio solo del 15%. Infatti il prezzo di conversione è di US$ 14,molto vicino all 'attuale quotazione di $ 12,50.

Adesso tocca alle nostre banche ed alle nostre SIMi trovare il giusto canale per ottenerle. Nell 'era della globalizzazione non dovrebbe essere difficile.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!