Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

A proposito del call della BPER 4% 2008 e di China Life


Gli amici abbonati chiedono se abbiamo dimenticato di includere il call  che potrebbe scattare dal marzo 2005 sulle CV  BPER 2008 4% sulle quali abbiamo investito.

No,naturalmente lo conosciamo,ma l 'esperienza FINORA ci insegna che non viene utilizzato. Hanno mantenuto quotate le MedioSAI 6% CV  fino alla scadenza,senza rimborsarle prima.  Mantengono quotate le Vittoria 5,5%senza rimborsarle.E la stessa BPER mantiene la 2005 4% ed invece di ritirarla raddoppia con la nuova emissione.

Il call ci sembra selvaggiamente utilizzato per le obbligazioni normali,non per le CV. Anche perché sulle CV è lo stesso vertice  della societa' che è investito e masochisticamente non vuole operare…

Quindi penso che l 'eventualita'pur presente sia per fortuna  remota. Inoltre mancano 15 mesi.A noi basta che la CV vada attorno a 117-120  per ottenere una buona performance.

Naturalmente se l'azione dovesse volare diventeremmo piu' esigenti.

Per China Life l'assegnato è stato un ridicolo 3% per quei pochi fortunati che l 'hanno ottenuta. Naturalmente la "mosconata" puo' essere chiusa con un utile del 25%.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!