A NOI IL MERCATO PIACE COSI’
Chiariamo un concetto : quando il mercato realizza le nostre previsioni, o i nostri trades, non siamo bravi perché abbiamo previsto un movimento, ma siamo fortunati ad aver adottato un certo modello statistico o matematico anziché un altro.
E il premio giunge non attraverso la realizzazione di quello che abbiamo detto, o pensato, ma attraverso la conferma che il modello è quello giusto.
E paradossalmente il premio stesso non è la quantità di soldi vinti o guadagnati, ma la possibilità che la capacità di previsione possa continuare nel tempo attraverso la continuazione della validità del modello.
E’ questa in soldoni la vita del trader, cioè la capacità di sopravvivere all’interno dei mercati. Quindi da parte nostra siamo contenti di aver iniziato anche questo anno con il piede giusto, e se il mercato, in presenza dell’ELLIPSE già segnalata, ha un po’ traballato, il merito non è nostro, ma del fatto che ELLIPSE ha dietro di sé un metodo statistico e matematico che ci assicura circa la riproducibilità dell’evento : in poche parole ELLIPSE è uno strumento affidabile. Al pari di MOB.
E quindi i lettori erano preparati e non sono stati presi alla sprovvista.
Detto del passato, passiamo al futuro. Se il modello si conferma di buona affidabilità sin nelle più minute circonvoluzioni, siamo confortati che questo possa ancora continuare a fornire il pane quotidiano, e pertanto ribadiamo che un prossimo minimo dovrebbe ancora – potenzialmente – fornire una nuova opportunità di acquisto.
Lunedì vedremo dove si possa fissare questo eventuale punto di acquisto.
Buon week End e scampolo di vacanza ! Bene Meoni primo in classifica.