Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

63.195 azioni Banco di Sardegna risp negoziate quest 'oggi


Rimaniamo  piacevolmente  ammutoliti nel vedere che oggi sono state scambiate 61.195 azioni del Banco di Sardegna . La quotazione dell 'istituto sardo è salita a euro 8,90.

Ricordiamo quando all 'inizio di gennaio,venivano scambiate 3.000 azioni del titolo  e non pochi commentatori avevano guardato con malcelata sufficienza questo valore inserito nel lombardreport.com.

Eppure,nonostante l 'ascesa ,non possiamo non notare che il rapporto p/e  del Banco di Sardegna risp è di circa 7,6,una cifra irrisoria e che il rapporto capitalizzazione/mezzi propri continua a stazionare attorno al 50%. Basta una occhiata alla tabellina del Sole 24 Ore-se non si crede a quanto pubblicato dal lombardreport.com,per avere l 'ennesima conferma.

 

Banca Pop.Luino Varese continua nella sua inarrestabile ascesa ed è ora  giunta a  euro 7,44. Eppure,nonostante la forte  salita,l 'azione risulta a sconto del 7%-8% rispetto alla Pop Bergamo con cui dovrebbe sposarsi il 30 giugno.

Nel frattempo la Pop Luino Varese distribuira' tra pochi giorni un dividendo di euro 0,49 ( 6,58%  lordo).

Bonifiche Ferraresi è tornata oltre euro 12,20 tra scambi sempre molto attivi mentre Autostrade Meridionali prende un po' di fiato dopo la volata che l 'ha portata a euro 24 (oltre al dividendo incassato di euro 0,72).

 

Tra le CV la Popolare di Milano(quota italiana) ha superato  107 piu' volte nel corso dell 'ottava mentre la tranche estera viene trattata tra 104 e 105.

La CV Pop. Intra 2006 3%,incassato il consistente regalo del diritto,  staziona attorno a 104,50-105,40 in attesa della fine dell 'aumento di capitale. Fino al 15 maggio non dovrebbe offrire motivi di vivacita'. Ma ,finito l 'aumento, il titolo potrebbe crescere,non piu' appesantito dai diritti, e la CV potrebbe seguirlo.

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!