Siamo ancora qui, più forti di prima e più convinti di prima che il nostro sistema, seppure non immune da difetti e disparità, sia il migliore perché in grado di trasformarsi , rispondendo alle nuove necessità della società. Questi bastardi estremisti islamici hanno approfittato della grande libertà di movimento che il nostro sistema garantisce per colpire , sono stati favoriti da una coscienza occidentale in gran parte masochista , quasi volesse flagellarsi per il troppo benessere creato, il tutto per raccogliere proseliti e rovesciare i governi arabi moderati , in particolare quello saudita che ha 1/3 del petrolio mondiale.
Ed invece siamo ancora qui. Hanno cercato di abbattere i mercati , di distruggere ricchezza ma l'economia seppur tra mille difficoltà va avanti,e negli USA ha trovato un prima via di ripresa . La gente prende gli aerei , io questa estate ne ho presi 13 e per giunta in Australia con John Howard che predicava rischi di attentati a Sydney e Cairns. Certo non chiedetemi di andare in paesi arabi, il cash a loro non lo porto di certo. Embargo turistico.
L'11/9 ha insegnato anche a non avere paura ad un occidente che era diventato molliccio un po' come Roma in decadenza, e ha fatto riscoprire a molti il piacere di difendere la propria identità e le proprie libertà.
Certo la gente ora è diffidente verso islamici e arabi in generale, ma questo è il prezzo che devono pagare e che sarà sempre peggiore perché la troppa tolleranza ha sempre generato involuzioni repressive. E non mi venite a raccontare che ci sono anche i buoni. Qui siamo o noi o loro. Qui ci vuole la tolleranza zero di Rudy Giuliani. Non a caso il periodo con meno attentati in Israele è stato durante "Muro di difesa". Appena la morsa si è allentata sono ricominciati. Ma con un Europa indebolita da divisioni e da una leadership ridicola (oggi quella del Duce non la volevo proprio sentire) gli arabi hanno un alleato naturale in meno e 200000 soldati USA in casa.
Ci riproveranno certo, come hanno già fatto, anche se per i nostri media un attentato sventato non fa notizia più di tanto così come il lavoro di chi aiuta a sventarlo , ma noi saremo sempre qui a lavorare sul primo simbolo dell'occidente e del capitalismo: i mercati finanziari.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>