Sono finite le vacanze


Adesso sono finite le vacanze, sia inteso come giornata di ieri che era vacanziera e quindi fallace, sia come effetto Ellipse nei grafici settimanali:

Come si vede, sia la Ellipse sul Dax settimanale, sia la Ellipse sul SP settimanale hanno fatto bene, e un rimbalzo si è concretizzato. Adesso però le cose sono leggermente meno facili perchè l'effetto Ellipse è svanito, e questi Futures devono contare sulle proprie gambe.

Ovvero, se vogliono salire devo dimostrare di saper rispettare i minimi; pena il fatto, altrimenti che questo rimbalzo verrà riconosciuto come temporaneo, e il mercato cadrà.

A questo scopo sul grafico SP ho messo sia la Ellipse superiore, ovvero la resistenza che il mercato andrà a incontrare in caso di prosecuzione del rimbalzo e che vale come luogo ove i ribassisti si sono asserragliati per difendere il loro guadagno e la superiorità rispetto ai rialzisti, e ho messo anche la Ellipse inferiore che costituirà zona di prox suppporto in caso il futures appunto non trovi la forza di andare verso le resistenze. Va da se che Dax segue

Adesso cerco di far vedere il quadro di breve :

Come si vede il target primo si incontra traq 1333 e 1338 ; se non arrivasse neanche là entro questa settimana ci sarebbe da essere pensierosi; successivamente si avrebbe la zona superiore dove ho messo la scritta "oppure ii" ma andiamo con ordine. Prima vediamo se affrontiamo questa prova, poi vedremo le altre.

Buon Trading !

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!