Siamo apparsi regolarmente su:

A metà settimana facciamo nuovamente il punto


Siamo ormai a metà settimana di una settimana importante. Vediamo il quadro generale a adesso:

- lo SP, per dare credito alla Ellipse dovrebbe continuare nel rimbalzo. Per fare questo è necessario il rispetto del minimo 1287 generato venerdì. Ove così fosse il rimbalzo dovrebbe proseguire fino a fine settimana.

Per il Dax la situazione è analoga con la piccola differenza che qua l'Ellipse si è già attaccata, cosa che a livello pratico non modifica le attese che sono simili a quelle per lo SP: fermo restando il rispetto dei minimi, la situazione direbbe che il rimbalzo possa proseguire. Valori da tenere sott'occhio sono 6488/6498 e solo successivamente 6555.

Questo grafico dovrebbe essere interessante per i lettori, mostra i mercati Oro, Rame, Argento e Crb. Da sinistra verso destra, e dall'alto verso il basso. In tutti si vede la trend line interessata. A parte il Crb che ha già dato segnali di ribasso, gli altri 3 mostrano ancora un tentativo di difendere il supporto e questa potrebbe essere una ragione per l'attesa di un rimbalzo intesa come analisi intermarket.

In particolare mi soffermo sul Rame per la sua capacità previsionale rispetto ai mercati azionari. Il Rame come già indicato in Report precedenti, mostra la sua Ellipse e anche in questo caso attende un rimbalzo, cosa in linea con i mercati Dax e Sp precedentemente mostrati.

Ciò detto per i grafici di medio/lungo periodo (ma ricordo che la Ellipse offre una autonomia di una barra, quindi nel nostro caso di una settimana per i grafici settimanali, e questo è il motivo per cui mi aspettavo questo rimbalzo) vediamo i grafici di piu breve periodo che mostrano l'andamento di questo rimbalzo per adesso sofferto.

In realtà più che sofferto, direi previsto, ovvero con lettura ABC di cui A al rialzo la prima salita, B in ribasso la discesa da 6447 a (si spera) il minimo di ieri, e oggi con possibilità di C al rialzo per la seconda gamba.

Da prestare attenzione ai valori 6488/6498 in caso di rialzo, e solo successivamente 6555.

Infine, per i patiti del MP ( che però sono patiti a buona ragione) mostro il perchè di determinate quote:

Termino con la consueta precisazione che se i grafici o il mio commento non fosse chiaro sono a disposizione per approfondimenti, e l'altrettanto consueto Buon Trading !

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!