Attenzione.I possessori dei warrant Pirelli & C non vedranno diminuire il prezzo di esercizio in occasione del prossimo aumento di capitale.Infatti lo stesso non puo' scendere sotto l'attuale valore nominale delle azioni (0,52 euro).
I possessori di warrant saranno percio' costretti ad esercitare il warrant se non vorranno perdere il diritto d 'opzione.Questa situazione ci è stata confermata dall'ufficio apposito di Pirelli & C in via ufficiosa.
Poiché percio' il warrant vale leggermente piu' della parita' teorica (come da tabellina del Sole) gli amici che eventualmente lo possedessero possono venderlo per rientrare successivamente ad operazione sul capitale effettuata. oppure -per gli eventuali amanti del titolo-switchare sulle azioni.
CV AEM.
Per quanto concerne le CV AEM siamo ovviamente gelati dal premio del 30%.Come milanese sono ben contento che il Comune possa sfruttare condizioni così favorevoli dal mercato. La successiva eventuale conversione permettera' ad Albertini di incassare molto di piu'.Giu' il cappello percio' per il Comune.Ma come risparmiatore punto a premi di conversione NEGATIVI (Cred Valtellinese)o limitati.Quelle stesse ragioni che ci hanno spinto -con successive consistenti soddisfazioni-verso le Pop Emilia Romagna CV 4% un anno fa o verso le POP Intra CV 3% 2006 diciotto mesi fa. Quelle ragioni che ci rendono allettanti le CV Capitalia in Generali 1,625% con premio attorno al 10%-13% o le 0,75% KFW Deutsche Telekom 2008 con premio attorno al 15%. Mentre per le Credito Valtellinese 2,9% siamo addirittura a SCONTO del 1%-3%. Ovviamente stiamo parlando di portafoglio NON speculativo, a rischio limitatissimo.
La notizia è ovviamente positiva per le azioni AEM che non troveranno in casa una alternativa all'investimento. L'azione deve salire da 1,62 a 2,05 euro(minimo) per rendere allettante la conversione.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>