NUOVO AGGIORNAMENTO
Due target raggiunti sul DAX
===
mdc
Aggiornamento2 : Altro gol per i rialzisti. 2 a 0.
Aggiornamento: per intanto il Trade Long DAX è andato a target. 1 a 0 per i rialzisti.
Mentre il future SP mostra di non aver ancora deciso se rimbalzare dalla MOB o perderla definitivamente, vedi grafico aggiornato:
Noi ne approfittiamo per un pò di trading sui mercati europei, e con quella occasione mostrare anche le ultime diavolerie nel campo dell'analisi e del supporto all'operatore. Fra l'altro questo ci serve per continuare il tema dell'analisi gà proposto.
Dunque, ci si chiede se da qui il mercato riuscirà a sviluppare la forza necessaria per invertire. Ne approfittiamo per mostrare un nuovo programma che è capace di farci vedere i mercati in tutti i propri orizzonti temporali, e contemporaneamente segnalarci trades possibili.
La schermata che in questa occasione ci è utile, è quella relativa al DAX, di cui possiamo vedere la situazione globale e poi tutti i time frames :
La prima schermata riporta, oltre ai dati in tempo reale essenziali, la situazione nei diversi time frames: da destra verso sinistra quelli più veloci e man mano quelli più lenti. Si nota il colore blu ad indicare un trend rialzista nei time frames intraday (DA,DB,DC,DD) mentre ancora una colorazione rossa nei frame più ampi (SA,SB,SC,SD).
Nel settore SA è presente un suggerimento di trades Short di breve:
Il trade viene riportato sul grafico dove viene seguito in tempo reale tramite il feed di eSignal e gli strumenti di Advanced GET. Vengono inoltre evidenziate le caratteristiche principali del trade in essere : Rating – Rischio espresso in Valore Assoluto, Rapporto Rischio/Target, Numero di Slope, Target Iniziale dove cedere una prima parte dei contratti e abbassare lo Stoploss iniziale, velocità stimata di arrivo al target, situazione del trade in corso, e via dicendo, per offrire al trader gli strumenti necessari di valutazione,
Dal punto dell'analisi, dunque, un rialzista tiferà per il progressivo fallimento dei singoli trades Short, a favore del proseguimento del rialzo, e quindi del superamento della Ellipse di breve.
Il ribassista spererà nell'esatto contrario.
Fra oggi e domani quindi avremo i primi segnali di conferma o di smentita di questa ipotesi. Per il momento buon trading !
==