Visto che è effettivamente capitato quello che avevamo anticipato, cerchiamo di capire adesso le prossime mosse. Osserviamo attentamente questi due grafici perchè sono assai importanti in questa fase:
- il grafico n°2 ( a dx) è il solito DAILY aggiornato: si può riconoscere il raggiungimento della MOB indicata nei precedenti report.
- il grafico n°1 (a sx) è il grafico WEEKLY. Notiamo sia la MOB del daily ( in zzurro con freccia in blu del pivot da cui è stato calcolato) sia la MOB in verde con il relativo punto di calcolo.
Come dicevo, osserviamo attentamente i due grafici: la MOB in azzurro è stata raggiunta e ne siamo contenti. E' una MOB proiettata dal precedente punto di pivot, mentre la MOB del settimanale è più in alto.
Adesso, le condizioni MINIME per il completamento della struttura A di salita sono soddisfatte. La componente temporale è prossima a chiudere la propria positività: resta quindi da capire se il mercato avrà uno storno da fine di questa settimana/prox settimana o no. (Punto1)
E se (Punto2) un eventuale storno riuscirà a conclamare la fine della struttura A di rialzo a favore di una B di ribasso. Per far questo occorrerà che venga spezzata la precedente onda 4 di grado minore.
FINO A CHE QUESTO NON ACCADRA' NON ESISTONO ANCORA LE CONDIZIONI PER CONSIDERARE CONCLUSA QUESTA FASE A DI RIALZO
In altre parole, fin qui è stato facile (e siamo stati fortunati), da adesso entriamo in un periodo "cieco" dove NON è facile individuare la prossima mossa e pertanto ci mettiamo a studiare molto attentamente tutto ciò che succederà nei prossimi giorni perchè potrà orientare l'andamento estivo
Buon trading !
00