Update1 – Target Raggiunto
******
Approfittiamo di un momento particolare di mercato per una parte didattica sull'uso e sulle indicazioni dello strumento MOB , esclusivo disponibile su eSignal. Le parti didattiche teoriche sono sempre aleatorie, non si capisce mai quanto scritte ad arte, meglio quindi poter avere un esempio con mercato reale, meglio ancora se in tempo reale.
La MOB è lo strumento che indica proiezioni di prezzo future. Come si può notare essa produce anche aspettative di attesa dell'intervallo temporale di quando attendersi tale test. L'intervallo temporale viene indicato da 2 barrette nere all'interno della MOB.
Da recenti studi è stato osservato che se il test viene eseguito, circa un 50% dei titoli che esegue il test, se lo fa in corrispondenza della prima barretta, e il test viene positivo, ovvero la MOB ferma i prezzi, la tipologia è spesse volte di "SPIKE" invertente,
l'altro 50% è tra la 1° e la 2° barretta, cioè a metà dell'intervallo temporale e indica la possibilità che il titolo testi PIU VOLTE il supporto che la MOB offre.
Quindi l'indicazione temporale , oltre a quella di livello, può aiutare nella ricerca operativa di quando il mercato potrebbe dare la spinta massima.
Il risultato di ieri, ovvero la vendita sul Massimo esatto di ieri (vedi MOB precedente) e Update di ieri, è stato realizzato in corrispondenza della 1° barra temporale.
Vediamo come si comporterà su questa MOB di adesso
===
===