Una splendida settimana tra residuale Acqua Marcia, boom di BPER, assemblea bonifiche Ferraresi ed assemblea De Ferrari


La settimana si chiude  in maniera decisamente positiva per i (pochi) titoli seguiti dal lombardreport.com

Dopo l'ottima notizia del prezzo fissato dalla Consob per la residuale Acqua Marcia a 0,549 euro  che ci permette di chiudere l'operazione nata sette mesi fa  con un utile del 101% ( francamente eravamo ancora piu' avidi e ci aspettavamo un prezzo di 0,60 euro,ma bisogna accontentarsi…) è giunta oggi l'esplosione della Banca Pop Emilia Romagna.Una quotazione a 41 euro è grasso che cola per le CV 2008 4% massicciamente presenti nel portafoglio degli amici abbonati.Il prezzo  di poco sopra 121 non si è parificato alla quotazione teorica (probabilmente molti si aspettavano l'intervento della BPE nel calmare il prezzo dell'azione che stasera-per la prima volta-non è avvenuto). E per la prima volta da tempo la quotazione della CV è decisamente sottovalutata.Ricordate che è convertibile a 32 euro e che vale poco sopra 121.Il calcolo è semplice,nche se non dovete dimenticare che l'azione deve staccare il dividendo e che nella valutazione della CV bisogna tener conto,in caso di conversione,della necesista'  di ritornare i ratei di interesse maturati.

 

Ma non è finita. Un dotto ,stimatissimo amico del lombardreport.com era presente all'assemblea di Bonifiche Ferraresi.Oltre alle solite  favorevoli notizie sull'attivita' aziendale taluni azionisti presenti all'assemblea hanno comunicato le loro valutazioni del titolo.Quotazioni decisamente superiori alle attuali che non riportiamo  per non essere accusati di aggiotaggio.Consigliamo agli interessati di leggere il resoconto del Verbale dlel'Assemblea,quando sara' pubblicato,per soddisfare questa curiosità.

Inoltre la presenza  del lombardreport.com all'assemblea di De Ferrari ha permesso che su Internet tutti gli amici del lombardreport e  gli azionisti dell'Acquedotto De Ferrari  conoscessero  il contenuto dell'articolo pubblicato poche ore prima dal Secolo XIX – totalmente ignorato dalla stampa finanziaria italiana ed ampiamente  discusso tra i (pochi) soci dopo l'assemblea con l ' inizio delle "prove di dialogo" con Amga.  L'articolo del Secolo XIX è esaltante per i soci delle De Ferrari ord e risp.Ne consigliamo caldamente la lettura. Probabilmente  siamo solo all'inizio di un lungo percorso.. Ma  sperare non costa nulla perché dove c'è fumo…

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!