Dopo il bagnetto sui titolini, dai quali per fortuna abbiamo avuto il coraggio di uscire alle prime avvisaglie del ribasso, ora siamo vuoti e non ci sono segnali di acquisto da nessuna parte. Sul perché il quadro si sia modificato così repentinamente rinvio all'editoriale qui sopra. E come ripete sempre Birger Schafferemeier, il supertrader tedesco che sarà la guest start a Forlì l'8/9 aprile 2005, "il mestiere del trader è quello di aspettare". E noi aspettiamo pazienti che ci siano nuovi segnali.
Oggi non mi viene nient'altro da dire che si possono acquistare 2 Euro / Dollaro emini al superamento di 1.328, SPMIB 40 è da acquistare ma non ora, aspettiamo che dia segnali concreti di andare al rialzo, mentre il BUND era da shortare oggi in apertura alla rottura della congestione stretta ma non me la sono sentita perché ho paura che rimbalzi come un elastico.
Se volete comprare un biglietto alla lotteria, suggerisco con cifre da 100 a 500 euro, potete comprare Sopaf al superamento dei massimi ben sapendo che
1) è un titolo che non comprerebbe mai un prudente padre di famiglia
2) mi sembra che il rialzo sia tutto "artificiale"
3) vendere sarà un dramma e si rischia il bagnetto.
Avete quindi capito: giocateci 100 euro ed è già tanto, se volete e se non ne avete voglia. Se invece volete cose serie giocatevi un mini sull'Euro / Dollaro.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>