Aisoftw@re è un titolo sul quale non ci siamo mai soffermati su queste colonne dal momento della sua quotazione.E probabilmente non ne parleremo piu'.
Ma se qualche nostro amico abbonato dovesse avere per strana coincidenza queste azioni deve tener conto delle assurdita' derivanti dalla stellare quotazione del diritto.
Aisoftw@are sta facendo un aumento di capitale che terminera' il 3 settembre :
3 nuove azioni ogni 8 vecchie possedute a 1,04 euro.
Il calcolo del diritto è percio' molto semplice.Ma la quotazione dello stesso,venerdì a 0,21 euro, è totalmente fuori realta'.
Chi sfortunatamente è indotto a comperare il diritto potrebbe alla fine pagare le azioni 1,61 euro circa contro una quotazione in quel momento dell'azione di 1,37 euro.
Percio' consigliamo agli amici che avessero le azioni ed i diritti di operare (se volessero mantenere l 'investimento) liquidando il diritto e aumentando eventualmente le azioni.Un arbitraggio fatto in casa.
Noi probabilmente non parleremo piu' di questa azione che non è nel gruppo delle societa' da noi seguite.
Un solo rammarico: purtroppo da qualche mese non si possono piu' shortare in borsa i diritti.Era una delle operazioni piu' lucrose. Ci hanno tolto una fonte di guadagno.Un vero peccato.
EnerTAD.La quotazione fatica a bucare 3 euro.Chiudiamo percio' la parte di azioni non ancora liquidata .Si tratta di una fortunatissima operazione (azioni acquistate con i diritti ed in carico a 2,65 euro circa -quotate ora a 2,95) che ci auguriamo potere presto duplicare..
Il ricavato rimane cash.
Il "portafoglio delle situazioni speciali del lombardreport.com" nel settore AZIONARIO si limita ora a pochissime realta' :
Bonifiche Feraresi , Autostrade Meridionali (azioni quotate ufficialmente)
Aurora e Villa d'Este-azioni trattate sul Temex con tutte le relative cautele e farraginosita' di negoziazione.L 'inclusione tra le sottovalutate è un atto dovuto,ma conosciamo le remore di molti investitori e le comprendiamo.
Veneto Banca + qualche azione Pop Puglia Basilicata,Banca Piacenza – tra i non quotati.
Molto piu' massiccio l 'investimento obbligazionario concentrato su:
Banca Pop Emilia Romagna 2008 4%
oltre a Mediobanca Valore Puro 2 – 2007
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)