Strana doppia lettera da molte,molte sedute su Amplifon,che sprofonda a 7,50 a 6,10 e su Sorin,scesa in due settimane da 1,54 a 1,37.
Tutto questo dopo due trimestrali positive.Sorin è l'esempio di turnaround,con il ritorno a risultati considerati estremamente positivi dal vertice aziendale dopo due anni di ristrutturazione. Amplifon ha visto crescere ancora l'utile trimestrale . Due societa' operanti con i loro prodotti sofisticati in settori in cui (purtroppo) i clienti-pazienti non possono mancare.
Eppure sui titoli una valanga di vendite continua imperterrita. Oggi sono gia' state scambiate 848.000 azioni Amplifon (contro una media mensile a 30 giorni di 315.000 e oltre 602.000 Sorin,contro una media a 30 gg di 494.000
Chiaramente qualche rubinetto è stato aperto.Ma vedere due titoli dalle prospettive non certo negative( sui quali circolano target price molto piu' elevati in quanto su Amplifon Mediobanca pochi giorni fa ha fissato il target a 8,25 euro mentre su Sorin la piu' recente analisi-di Ras Bank-fissa un obbiettivo a 2 euro) coinvolte nella buriana ribassista sorprende se si considera il buon momento attraversato dalle borse.
PS del 28 OTTOBRE. Quanto scritto viene confermato dal comportamento odierno dei due titoli. Sorin ha visto scambi per 750.000 azioni mentre Amplifon ha chiuso la seduta con quantitativi superiori a 1.200.000.Chiaramente il rubinetto di vendite è totalmente aperto al massimo,pero' quest'oggi c'erano mani pronte ad acquistare come si puo' rilevare dalla tenuta dei due valori.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)
L’autore del presente articolo potrebbe detenere i titoli oggetto della sua analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>