Le azioni della Banca Pop. Lanciano Sulmona sono da ieri trattate sul Temex.Prima erano negoziate soltanto all 'interno dello stesso istituto.
Siccome nessun organo di stampa ne ha parlato (sembra incredibile che questo accada in un momento in cui l 'informazione finanziaria è sulla cresta dell 'onda….) diamo succintamente i dati principali della banca,che è una SPA controllata dalla Pop Emilia Romagna.
La BPER ha pagato poco piu' del 50% dei titoli nel 1995 Lit. 28.000 mediante OPA.
Ora l'azione è trattata in banca attorno a 10,80- 11 euro(prezzo ancor oggi inferiore a quello offerto per l 'OPA a conferma della convenienza della suddetta operazione per i soci di minoranza )e su tale base ha debuttato al Temex ieri tra scambi attivi( oltre 6.000 pezzi).Il valore patrimoniale del titolo è attorno a tale cifra. Il dividendo è stato di euro 0,35.
I soci sono seimila.
Il lombardreport.com reputa la banca ben gestita e discretamente redditizia .Seguira' il titolo con maggiore attenzione se effettivamente venisse quotato sui mercati regolamentati
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)