Le commodities si prestano bene ad un trading daily di posizione. E alcune di esse si adattano bene all'uso dello Swing chart.
Oggi è presente una situazione molto interessante sull'avena (OAT quotata all'eCbot), che sta creando un 1.2.3 di swing rialzista, dopo aver dato indicazione di un trend al rialzo molto forte. La rottura al rialzo di 241 dollari, potrebbe portare una accelerazione dei prezzi come già accaduto in precendenza lo scorso mese (segnalo le due cose sul grafico).
Se poi si allarga la visione plottando un grafico mensile, si può notare come i prezzi abbiano rotto un lunghissimo triangolo al rialzo, con chiusura del mese di ottobre che si sta avviando verso i massimi:
Ricordo che OAT (l'avena) è un future non particolarmente liquido, anche se molto direzionale nei prezzi, per cui sconsiglio vivamente l'inserimento di stop orders, causa l'ampio spread denaro lettera.
FB
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>