Buonasera,sono a farle una semplice domanda a riguardo della termilogia usata per i segnali di acquisto.una volta (un paio di anni or sono) non esisteva il termine BUY STOP ma scrivevate semplicemente Buy al superamento di ….oggi invece trovo quotidianamente in uso (da tutti i suoi collaboratori) questo termine, e non sono sicuro di averlo interpretato correttamente, sarebbe così gentile da rinfrescarmi la termilogogia che usate adesso per i vostri segnali operativi ??ringraziando comunque per il tempo dedicatomi,cordialmente saluto.
===========================================
Caro lettore,
lei parla di tempi ormai preistorici per il trading on line italiano. E ci fa venire i lucciconi.
Il buy stop quando non esisteva ce lo siamo inventati noi del lombard nel lontano 1997 con il famoso "compriamo al superamento di …" della serie uno chiamava in banca (eccetto che dalle 13 alle 14.30 ovviamente perché stavano azzannando il panino) solo se i prezzi volavano oltre il limite consigliato. E soprattutto riusciva a spiegare al bancario di turno cosa era un ordine stop. Oggi penso che anche al borsino dietro l'angolo se ne rendono conto di cosa sia. Oggi l'ordine stop è presente su tutte le piattaforme di trading. Buy Stop significa appunto "immetti nelle contrattazioni a mercato l'ordine non appena i prezzi sono = al livello indicato". Dopo di ché a seconda del book uno può essere servito subito al prezzo a cui dà l'ordine stop oppure più in alto.
Cordialmente
Etom
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>