UN SENTITO GRAZIE AI PARTECIPANTI DI BOLOGNA E DI MILANO E NEL FRATTEMPO ...


 

Buongiorno.  Per prima cosa voglio ringraziare sentitamente tutti coloro che sono venuti a Bologna e a Milano: ogni volta a me fa un enorme piacere poter vedere  i lettori Lombard. Ah, sapevate che quest'anno festeggeremo i primi 10 anni di Lombard. Mi pare fosse proprio di ottobre, ma ormai è passata una vita, chi se lo ricorda.  Invece mi ricordo che i primi Report erano un giorno si un giorno no ( credo si dica tri-settimanale) e sopratutto veniva spedito via fax e colui che aveva questo compito se non ricordo male passava tutta la notte accanto alla macchina del fax. Insomma più che un lavoro, una missione …

 

Bene, dopo aver ringraziato i lettori partecipanti – alcuni di loro sono diventati facce note – e di questo mi compiaccio, è segno che sono ancora vivi – professionalmente parlando – e hanno ancora voglia di parlare di mercati, di MOB, di ELLIPSE, e di qualche nuova diavoleria che magari mi capita di scovare qua e là nel mondo, dopo aver ringraziato i lettori dicevo, devo necessariamente ringraziare coloro che costituiscono la macchina organizzativa, il docente Bruno Moltrasio che ha partecipato come guest star al seminario di ieri a Milano.

 

Adesso parliamo di mercati.

 

 

Come si vede siamo fuori del canale, e come si vede la MOB riportata manifesta ancora il suo influsso. Sono ormai parecchi giorni che il mercato non viene respinto da essa, ma nel suo intorno è evidente che ci sia un densità di operatori che privilegiano il lato short, o semplicemente liquidano quello che avevano comprato. 

 

Quale è l'idea ?  Quella che il mercato possa essere a rischio di imboscate per andare a terminare una struttura; che la finestra temporale perchè possa succedere questo è compresa tra oggi, e i primi tre/quattro giorni della settimana prox; che la struttura di cui parlo non sia quella grande e che quindi per il momento non si vedano segni di cedimenti grossi; e che eventualmente i valori attorno a 7960/7950 possano intercettare una corrente di acquisto. Se succederà questo, allora manterremo la visione attuale.  Se il mercato troverà lo slancio per salire, invece che indebolirsi tanto meglio se riuscirà a rientrare nel canale,  e invece allarme se il mercato non troverà compratori sui livelli indicati : in quel caso guarderemo con occhio meno benevolo il periodo che va da oggi fino alla fine di ottobre/primi di novembre.

 

Buon we

 

 

 

 

===

 

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!

Gli ultimi articoli di Massimiliano Del Corona