Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Un piacevole rientro dalle vacanze


La settimana scorsa è stata da incorniciare, abbiamo chiuso bellissimi trade in particolare l'ultimo del 29/6 sul Dax. Con questo non voglio autocelebrare il nuovo picco dell'equity, quanto sottolineare ancora una volta l'importanza della costanza e della continuità dell'attività di trading. Poichè io mi trovavo in vacanza, che cosa sarebbe successo se per pigrizia o per mancanza di organizzazione avessi interrotto sia il mio trading che i segnali sulla rubrica? Mancherebbero alcuni ottimi trade nel carniere col rischio poi, alla ripresa, di incappare in una striscia negativa, oltre al danno la beffa…I sistemi di trading vanno seguiti sempre, nelle gioie e nelle avversità. Gli uomini vanno in vacanza, le strategie mai !!

Nel prossimo fine settimana si terrà in Toscana un seminario di trading composto di due parti, una parte teorica in cui si affronteranno anche i temi di programmazione di trading systems, ed una parte operativa in cui mostrerò l'operatività intraday in automatico sia sui mercati azionari che derivati (futures Eurex, SPMIB, Valute, mercati USA).

Agli abbonati della mia rubrica od ex abbonati sarà concesso uno sconto del 20% sul costo dell'iscrizione.

Enrico Malverti

Per info:

 

 

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!