E' giusto mettere un limite al proprio ottimismo. Il dollaro sprofonda, l'euro balza a vette mai esplorate e il petrolio è un missile che punta davvero ai 100 dollari (quando l'ho letto non ci credevo e quando l'ho scritto sul Lombard per niente, ma a quanto pare è non solo verosimile ma vero. Effettivamente per la prima volta ho notato che quando ho acquistato la mia automobile ex di lusso durante il grande rialzo ? se vi dico quando è stato il marzo 2000 e questo vuol dire tutto ? il pieno si faceva con 80.000 lire mentre ora per riempire il serbatoio ce ne vogliono 80, non di lire ma di euro). Se i mercati continuano di questo passo avremo una rottura della trendline rialzista sull'ESz07 e soprattutto avremo un SPMIB40 Z07 che rompe il minimo della congestione a 39.695. Quindi senza sapere né leggere né scrivere (altrimenti non faremmo questo mestiere) mettiamo subito in vendita stop 4 contratti SPMIB40 a 39.690 stop.
Spettacolare il QMZ07 (spostiamo lo stop profit a 86.50).
Siamo stati stoppati sul Bund senza troppi danni. Presto prenderemo una posizione al rialzo sul BUND ma non oggi che è in aria di ritracciamento. Il rialzo del petrolio aumenta la possibilità di una recessione negli usa e quindi di un ennesimo taglio del costo del denaro. Questo dato è stato confermato ieri dal Labor Department che ha riportato un aumento delle richieste di sussidi per la disoccupazione. Ma sui prezzi questi timori non si sono ancora riflessi.
Oro GSZ07 sempre su.
Ieri siamo stati stoppati su Trevi.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>