Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Un lettore protesta per i mancati segnali


Un lettore ci scrive:

 

Egr. Direttore,

cosa sta succedendo in casa Lombard?

In questi ultimi mesi di scarsa operatività noto quotidianamente una scarsa attenzione all'aggiornamento del sito.

In questo momento per esempio la pagina ?Portafoglio? È ancora quella del 20/11 con la posizione del Bund ormai chiusa da tempo.

Ottimo trade che mi sono perso perché non segnalato nel Portafoglio, né con SMS.

Di nuovo questa mattina è scattato l'ordine indicato ieri sul bund, ma non vedo nessuna segnalazione. E' da comprare?

 

Grazie

 

Email firmata

 

===============================

Caro lettore,

 

Lei ha ragione in pieno e delle Sue lagnaze io mi scuso pubblicamente: essendo umano (insieme a tutti e ripeto tutti i top trader che ho la fortuna di frequentare) questa situazione di crisi mi ha profondamente segnato e confesso, come ho fatto con alcuni lettori a Tradando, che quando il supportone è stato rotto uno due tre volte di fila mi sono sentito perso nell'abisso.

Poi la decisione di aspettare confidando che quando la notte è più cupa l'alba è vicina ovvero il mercato avrebbe girato è stata o molto fortunata o molto abile perché così è stato.

Per i segnali purtroppo la piattaforma a suo tempo costruita da Visual Trader, in questa fase di trasizione della operatività della Borsa italiana sul sistema inglese, dà spesso da penare.

Io comunque rimango da anni dell'idea che ogni lettore deve assolutamente piazzare gli ordini stop non appena esce l'articolo attraverso il Check Update e non affidarsi agli sms che se anche superano il collo di bottiglia della trasmissione cadono dalla padella alla brace della possibilità di essere ricevuti.

A suo tempo ideammo servizi di raccomandazioni con segnali basati esclusivamente sull'sms e facemmo anche in fretta ad abolirli (insieme ad altri operatori del settore) perché se anche i tecnici dicono che non ci sono problemi almeno il 30% degli SMS non arriva mai a destinazione indipendentemente dall'inoltro.

Per il mancato aggiornamento di venerdì scorso ovviamente la ragione è tradando che si è tenuta con un ottimo successo di pubblico venerdì 28 novembre a Forlì.

Da oggi ritorna tutto nella normalità, sia l'aggiornamento e soprattutto, speriamo, i mercati.

 

Emilio Tomasini

 

L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!