Riceviamo da un lettore una lettera di protesta e volentieri la pubblichiamo. In blu la riposta di Emilio Tomasini.
Caro Direttore,
Alcune osservazioni relativamente ai servizi del Lombard:
· interrompere i segnali del DB FIB Daily dall'oggi al domani a persone che pagavano un abbonamento specificatamente per detti segnali e' quantomeno indegno …
sarebbe stato ancora più indegno pensare che il gioco non valeva la candela e continuare a ciucciarLe i soldi come il 90% di chi fa il mio mestiere è abituato a fare. E lei si meriterebbe proprio di essere trattato in questo modo.
· interrompere i segnali sul DB daily A TRADE APERTO (eravamo corti di 2 fib) e' ADDIRITTURA SCANDALOSO … sopratutto se pensa che ho appena sottoscritto 6 MESI e dico ben 6 MESI DI ABBONEMENTO proprio per seguire i segnali daily …
non capisco dove stia il problema, cosa cambia se glielo dicevo a operazione chiusa ? Per quanto riguarda l'abbonamento al Lombard Lei ha sottoscritto un servizio onesto per cui se i segnali non vengono più ritenuti affidabili vengono sospesi. E tutto è compreso nel prezzo. Produzione e manutenzione. E poi perché diffidare di quello che succederà in futuro, Lei che ne sa, potremmo partire domani con un nuovo servizio ?
· non mi venga a raccontare che possiamo seguire il BUND o la rava e la fava ….. il DB daily con TRADING SYSTEM era l'UNICO e dico L'UNICO TS che poteva essere seguito con abbastanza facilita' da chi non puo' stare al computer….. la sera si avevano i segnali e buonanotte ….. non c'e' nessun altro segnale per il momento che possa sostituire le caratteristiche sopra citate …. cosa ci faccio con i 6 mesi pagati in anticipo ? ? ? ?
Il lettore è abbonato da tempo immemorabile e mi stupisce che in tutto questo non abbia ancora capito che sul Lombard abbiamo sempre dato più di quello che abbiamo preso, e che non siamo mai stati lì a lesinare i 100 euro o un servizio per l'altro. Se fosse come pensa il lettore il Lombard sarebbe ancora 4 righe di commento come nel 1997 e non un lenzuolo di notizie. Che ne sa il lettore se il Lombard non stia per lanciare un nuovo servizio daily ? Il lettore può giurare sul fatto che non sia possibile che stiamo ristrutturando i servizi a favore dei lettori e che tra breve lui non abbia solo l'imbarazzo della scelta nei servizi proposti ? No, dopo anni di frequentazione il lettore si preoccupa dei suoi 6 mesi di abbonamento, vede la punta del naso ma non la montagna che gli sta davanti.
Il lettore preferiva che avessimo tolto il DB nel momento in sarebbe partito un eventuale nuovo servizio solo di segnali daily promuovendolo come al supermercato, paghi uno e prendi due. E dei segnali trasmessi nel frattempo, segnali in cui noi non avevamo più fiducia, ovviamente lui ne sarebbe stato riconoscente. Mah !
· ma si rende conto che non e' giusto prendere determinate decisioni cosi' immediate ? ?
cazz…pita … fa e ha fatto sondaggi del menga e non ha tirato fuori un minimo di sondaggio per una cosa cosi' importante ? ? ?
=================================================================
Negativo, non siamo un kibbuz e nemmeno un kolkhoz, questo è il sito di Tomasini, chi vuole
sottoscrive chi non vuole si rivolge altrove. Fine della fiera.
· eppoi … su dai …. eppoi ….. tirare fuori la storia che il fib e' morto piuttosto che riconoscere apertamente che i suoi due sistemi intraday da che erano diventati lutom erano una ciofeca ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! so per certo di TS intra sul fib che ancora oggi stannoancora portando a casa qualche migliaio di euro e gente che li segue mette in tasca i soldini …. (il lettore acclude numero 4 grafici in Excel con equity line crescenti, ciascuna con meno di 20 trade eccetto una che ne mostra 40).
Giuseppe Lugli è un veterano del trading e ha fornito la sua assistenza in un momento poco felice per il FIB. Lui ha utilizzato i suoi sistemi fino alla fine di luglio e poi li ha sospesi e per quella correttezza in cui io mi riconosco ha chiesto di sospenderli anche per gli abbonati. Nella logica del Kibbuz che il lettore propugna ovviamente questa sua email è un invito a Giuseppe Lugli a continuare la collaborazione a tutto beneficio del lettore stesso. Io se fossi il lettore non mi sarei MAI permesso di scrivere una asserzione come questa contro chicchessia, e soprattutto MAI nei confronti di una persona come Giuseppe Lugli che ha lavorato e che come tutti quelli che lavorano, nel bene e nel male, merita rispetto.
Ogni commento è superfluo.
· conosco per lo meno una persona a cui sono bastati 2 giorni di segnali del lutom e nuovo reverser intraday per capire che non avevano storia e li ha lasciati perdere… 2 giorni eh … sa cosa vuol dire 2 giorni …. ed invece a voi vi ci sono voluti mesi e decidete di punto in bianco di TRONCARE
mia nonna giocò la schedina una sola volta guadagnando 500.000 lire. Era fortunata oppure ne capiva di calcio ?
· e troncare con che scusa ? ? ? ? che il fib sta morendo ! ! ! non dicendo che eravate stufi di perdere soldi su un sistema che non meritava la vostra fiducia ….no, e' perche' il fib sta morendo ahahahahahahah
Eurex sponsorizza LombardReport.com da oltre due anni, forse il lettore non lo ha ancora capito, il povero Tomasini si ammazza di viaggi tra Francoforte e Spilamberto, e io dovrei mettermi qui a discutere con lei del futuro del mercato italiano ? Dovrei vantarmi di avere informazioni che altri (diciamo pure Lei) non ha ? E' questo il suo stile ? Purtroppo non è il mio. Se io fossi un lettore del LombardReport.com sarei disposto a pagare un direttore di un giornale per raccogliere informazioni, valutarle, prendere decisioni (il Fib è morto). Non vorrei i risultati, quelli non li garantisce nessuno, ma vorrei lavoro duro e decisioni coraggiose. Il lettore invece vuole l'arroganza. Lo assicuro che in giro, pagando, ne può trovare a quintali.
· so per certo che alcune persone stanno gia' controllando se i movimenti del fib 40 rispettano quelli del fib 30 e parrebbe proprio di si con l'aggiunta di maggior vola rispetto al paniere precedente , quindi molto probabilmente switceranno …
siamo a posto
vede Tomasini … io l'apprezzo moltissimo , lei e' terribilmente in gamba con innumerevoli doti ma quando ce la conta su … ci prende per i fondelli, non parla chiaro o papale papale mi fa venire una rabbiaaaaaaaaaaaaaaaaa ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
ma perche' non vuole capire che la maggior parte dei sui lettori, sopratutto quelli che Vi seguono per i TS non sono pirla e ormai queste storielle non le bevono e lei ci fa solo una figuraccia e null'altro ? ? ? ? ?
p.s. : mi sono permesso di scriverle questa mail perche' non mi andava di risponderle sul forum…. in fondo le voglio bene e gettare i panni sporchi in piazza non mi piace ,,,, in tutta onesta' non capisco nemmeno la ragione di fare un articolo cosi' ?free? …. x mettersi in piazza ulteriormente e dar biada alla concorrenza
chi ha la faccia pulita può sbagliare, ammesso e non concesso che in questo caso Lombard abbia sbagliato, ma non la nasconde mai
ps2 : che si fa dei miei 6 mesi di abbonamento ? visto che non sono libero di decidere se voglio rinnovare o meno, non avendo i segnali per cui sottoscrivevo e non avendo alternative ?
mi verrebbe voglia, se non si creasse un pericoloso precedente, di rimborsarglieli, ma se poi, diciamo così, in un futuro molto prossimo questa sua mossa si rivelasse sconveniente di farla pagare il doppio per l'abbonamento. Se lo meriterebbe.
il lettore acclude, a dimostrazione che altri servizi sul Fib di altri siti guadagnino, numero 4 grafici in Excel con equity line crescenti, ciascuna con meno di 20 trade eccetto una che ne mostra 40.
E' sempre poco carino fare confronti tra un servizio e l'altro. Il capitalismo, questo signore dalla barba bianca, vestito di bianco e con un cappello dalle larghe falde, alla fine presenta sempre il suo conto e siccome è un signore austero e molto suscettibile conviene sempre trattarlo con i guanti e soprattutto con grande diplomazia. Si dice infatti che il suo motto sia ?chi la fa l'aspetti? e quindi io ben mi guardo dal fare qualsiasi commento.
Quindi, premesso che alcuni dei codici di trading system che il lettore cita giacciono aperti sul mio computer da tempo immemorabile, penso che la risposta più educata a questa domanda, per rispetto nei confronti del capitalismo, sia quello di osservare uno stretto silenzio.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>