Salve sig. Tomasini,devo constatare con mio rammarico che questa volta ha toppato !!!Ieri vedevo in portafoglio una target su Dada più basso del prezzo d'entrata,ho pensato wow un affarone scherzosamente ma poi mi sono rinsavito edho pensato stamattina Tomasini si è svegliato con il piede sbagliato vabbè fa nullaoggi mi aspettavo una correzione da parte sua ed invece vedo che il target è stato raggiunto e certo se era quello sotto all'acquisto poteva scriverlo contestualmenteall'ordine stop :)Sarebbe stato più corretto ammettere l'errore e comunicarci oggi a quale targetfar riferimento non crede?Cordialmente
Lettera firmata
=================================
Caro lettore,
vero ho toppato !
Al di là di questo comunque ci tengo a ribadire che i target al 99% dei casi sono fissati prezzo di apertura + 1 volta average true range (14 giorni)
Da quanto non ci è più possibile fare le stesse operazioni dei lettori ovviamente questi errori per noi che non operiamo sono diventati veniali essenziali invece rimangono per i lettori.E sempre maccaroni bestiali sono, perdindirindina. Anche quando non indichiamo che sono stati raggiunti.
E' quindi importante per il lettore stare sempre molto attento a considerare l'average true range.
E noi a non dormire quando facciamo il portafoglio.
Cordiali lettori
Emilio Tomasini
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>