Io sono un lettore della vostra rubrica da pochi mesi.
Sono
assolutamente d'accordo con il Direttore sul fatto che in un paese in declino si abbia enorme difficoltà a trovare titoli con forti trend adatti ad essere tradati.
Le domande che io faccio sono semplicissime :
- lombardreport potrebbe seguire, molto di più di quanto lo faccia adesso, le azioni di altri paesi esteri ;
- a me piacerebbe anche un
servizio che investe con gli ETF. Ormai con gli ETF si può investire su tutte le borse mondiali. Avete qualcosa del genere in mente ?
Ormai
le piattaforme di trading consentono di investire in moltissimi paesi del mondo e con l'aria che tira, rimanere ancorati alla piazza di Milano , può essere penalizzante. Si potrebbero perdere tantissime belle occasioni.
Grazie.
====================================
Caro lettore,
andiamo per punti.
paesi esteri: sì lo faremo, ormai con i cfd si può fare tutto il mondo e questi strumenti, utilizzati ormai in maniera entusiastica da TUTTI i nostri trader del Lombard per il loro conto personale, sono diventati uno strumento insostituibile. E saranno il futuro. Purtroppo, come il sondaggio ancora attivo su questa home page dimostra sulla parte destra del sito, essi sono ancora non conosciuti dai nostri lettori. Io stesso ho aperto solo ieri un conto CFD. Diamo tempo al tempo, vorrei ad esempio sapere quanti lettori seguono il trading sui derivati, già quello è stato un traguardo operare sull'oro e sul petrolio e sui grani oltre che sui bonds (USA e bund) e sul SPMIB40. Io non annoio i lettori con i risultati della mia ricerca ma ormai abbiamo la strumentazione per tradare quasi tutto. E dico quasi per non essere presuntuoso.
ETF: meglio i CFD, per ragioni che lascio spiegare agli asperti del settore che saranno a Forlì il 9 aprile.
Cordiali saluti
Etom
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>