Emilio Tomasini scrive regolarmente per:

Un grazie all'Euro-dollaro


E' da parecchio tempo che non scrivo qualche parola di commento all'operatività intraday. Dopo l'ennesimo bel trade di oggi mi sembra però doveroso scrivere due righe dato che l'equity curve (sebbene indicativa, perchè non normalizzata) ha virato al bello. Decisiva fino ad ora per recuperare ad un periodo poco generoso è stata l'introduzione del sistema intraday sull'euro dollaro che si è integrato benissimo con il Dax. In sua assenza sarebbe stato molto più difficile risalire la china visto il periodo di scarsa operatività dei sistemi daily e dello stesso intraday sul Dax30. In questo modo l'operatività che va sul sito è un po' più bilanciata.

Speriamo ora non ci siano altre ricadute e che M1, magari su qualche bel drittone al ribasso del Dax, riprenda a fare il suo dovere.

Un solo neo è costituito dal problema della mancata cancellazione dei segnali dalla mascherina su cui siamo costretti ad intervenire manulmente. Sebbene il sistema sia programamto come l'intraday sul Dax crea ancora conflitti con l'interfaccia per oscuri motivi. Poco alla volta per via empirica contiamo di arrivare alla soluazione dell'arcano. Un duplice ringraziamento va ai fedeli lettori per la pazienza.

 

Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!