Un doveroso ringraziamento ai lettori incontrati a Forlì


Venerdì a Forlì Tradando 2008 è stato un grandissimo successo ed ha fatto da degna cornice al decennale LombardReport.com.

Ringrazio tutti i lettori che ho incontrato personalmente e con cui ho scambiato volentieri alcune chiacchiere.

 

Molti lamentano una carenza nel settore formazione sull'argomento trading system automatici che ha una spiegazione nelle difficoltà organizzative. Il trading automatico fino a poco tempo fa era una realtà di nicchia che poco alla volta si sta diffondendo sempre  più e quindi molti sentono l'esigenza di avere un confronto qualificato.

Occorre  però tenere conto che non basta conoscere per imparare a progettare trading system bisogna avere nozioni di:

- analisi tecnica;

- matematica;

- statistica;

- informatica (programmazione e software)

Non è chiaramente possibile mettere in piedi corsi completi su tali argomenti che occupino meno di tre-quattro giorni (a meno di non trattare solo uno dei 4 punti ad un livello "base"). In ogni modo, data la complessità degli argomenti, sarebbe consigliabile avere la possibilità di assimilare gli argomenti poco per volta…modello lezioni universitarie.

Ebbene grazie alla tecnologia Videolive sarà possibile seguire da casa conferenze personalizzate, o riservate ad un numero limitato di persone su argomenti determinati e su software specifici (tradestation, esignal, Visual Trader…)

 

Per gli interessati ad assistere a videoconferenze su tecniche di trading, programmazione, progettazione di sistemi, mandatemi una email in modo da poter organizzare un piccolo calendario (con alcuni appuntamenti gratuiti per gli abbonati).

 

(articolo di Sandro Mancini)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!