Yahoo è uscita oggi con un profit warning che ha affossato il titolo arrivato a perdere oltre il 12%. In sostanza i problemi consisterebbero in una minore raccolta pubblicitaria da alcuni specifici settori quale quello dell'auto. Ciò almeno stando a quanto affermato dal direttore finanziario della società il quale ha aggiunto che gli utili usciranno presumibilmente nella parte bassa della forchetta attesa.
Graficamente il titolo, dopo la prima gamba ribassista, piuttosto violenta, sta consolidando in area 25.50 e qui sono andato short (prezzo di carico 25.49).
Altro titolo che di riflesso ha preso la via del ribasso è Google: io non ho le competenze di un analista fondamentale, e quindi non sono in grado di valutare se i giochi per i due titoli possano essere i medesimi; ma vedo che Google al momento perde oltre il 4% con un grafico molto simile a quello di Yahoo e quindi vado short anche di Google a 397.19.
Ripeto, pur non essendo un analista fondamentale, posso però osservare che Yahoo è sempre stato un buon anticipatore dell'andamento degli utili aziendali, essendo una delle prime società a rendere noti i propri dati.
Sia chiaro, ci metto un cip, rischio cioé pochissimo del mio capitale perché qui se l'ipotesi è corretta, anche un piccolo capitale investito può ripagare abbondantemente lo sforzo di aver giocato la mano.
Articolo di Sandro Mancini.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>