Non si può negare l'evidenza: l'euro sta volando.
Con un ma.
Quello che è successo 30 minuti fa è successo già almeno 4 volte e per 4 volte Tomasini si è sdentato con un male incredibile vista la mole di contratti. Striamo parlando di un breakout di lungo corso in cui uno deve entrare ed attendere pazientemente gli eventi. Se si tratta di un breakout di lungo corso significa che bisogna stare dentro molto, e se bisogna stare dentro molto, a parte avere particolari doti di preveggenza, occorre ampliare gli stop. Amen.
Per fortuna i lettori del Lombard hanno evitato questo supplizio.
Poi siccome l'esperienza insegna questa volta Tomasini e i lettori del Lombard sono stati fuori ad aspettare la direzione giusta. E come ridere adesso della pulizia di buy stop che è stata fatta proprio pochi minuti fa sopra 1.5958 … Stando attenti che se poi l'euro vola sarà il mercato a ridere di noi che siamo rimastri fuori. Mi piacerebbe a questo punto prima di dare il buy ai lettori del lombard una bella congestione stretta di quelle che piacciono tanto a Mariani e Ciotti per provare il rialzo senza lasciarci il sangue.
Bene il bund che vola al rialzo dandoci le soddisfazioni che un po' di meritiamo, se la pazienza è una virtù siamo stati molto virtuosi.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>