EnerTAD ha comunicato che il gruppo Alerion possiede il 17,4% del capitale. Alerion era disposto a rastrellare molte piu' azioni per entrare in Enertad .Un ottimo segnale per il futuro.
Nel frattempo il flottante è cresciuto al 31%.Era lo stesso Agarini che valutava come possibile la richiesta di quotazione sul mercato STAR se il flottante fosse aumentato. Percio' vi sono le premesse per una quotazione in un segmento ben piu' seguito dagli specialisti.Che,come al solito,quando il titolo sara' salito inizieranno a consigliarlo….
Occhio nel frattempo agli USA dove Ormat Technologies-ORA ha richiesto la quotazione in borsa. Ormat opera nello stesso settore di EnerTAD,anche se è da molti anni sulla breccia.Lehman Bros curera' il collocamento.Dalla quotazione di Ormat avremo nuovi lumi per valutare EnerTAD.
Nel frattempo gli arbitraggi residui (per coloro che avevano acquistato i diritti) dovrebbero essere agli sgoccioli. Era molto illogico vedere nelle ultime sedute un impallinamento di EnerTAD (dopo il -20% dell'aumento di capitale…) proprio mentre il petriolio toccava nuovi massimi e tutti i giornali parlavano di energie alternative.Ma così va il mondo.
(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)