ultime notizie dalle assemblee Bonifiche Ferraresi e Banca Pop Puglia Basilicata


Bonifiche Ferraresi. Undici persone presenti all'assemblea,una sessantina di deleghe. La dichiarazione piu' importante per i soci,notoriamente investitori a lungo termine è la seguente:

"la domanda mondiale di cibo sta procedendo con un incremento medio annuo del 5% mentre parallelamente le produzioni segnano un incremento  solo del 3%"

In tal caso,se vale ancora la legge della domanda e dell'offerta…. Ed inoltre in quindici anni i terreni agricoli sono diminuiti in Italia del 17%….

 

Banca Pop Puglia Basilicata. Il prezzo fissato,come da "valore di bilancio" è stato elevato da 9,69 euro a 9,81 euro,nuovo record storico. Il dividendo è stato ridotto a 0,16 euro:Ma considerando quello che è successo nel mondo bancario nel 2009 è grasso che cola(oltre inoltre all'incasso del  diritto relativo al recente aumento di capitale)….

 

Abbiamo citato queste due  notizie in quanto parecchi abbonati del lombardreport.com potrebbero ancora possedere queste azioni che avevano dato ottime soddisfazioni nel recente decennio e che solo lo scatto dello stop-profit su bonifiche ferraresi o il nostro scetticismo sui titoli bancari-nel maggio 2007 come da sms-ci aveva spinto a obliare o  a seguire solo  dopo avere avvisato i lettori che-disciplinatamente-avrebbero dovuto applicare gli stop-profit..

Ma come vedete-e come è successo anche per Veneto Banca-quando l'azione era stata attentamente analizzata le soddisfazioni non sono mancate  neppure durante la piu' grave recessione dal 1929.

 

(L'autore del presente articolo non è iscritto all'ordine dei giornalisti e potrebbe detenere i titoli oggetto dei suoi articoli)

Non accontentarti solo degli articoli Free!

Registrati gratuitamente e avrai accesso senza limitazioni ai servizi premium per 7 giorni!