Esaurito il ciclo di incontri di presentazione della prossima versione 10.1 eSignal Advanced GET Edition dove ho potuto incontrare anche molti fra i lettori Lombard, torniamo ad affrontare i mercati, e notiamo che ne sono successe di cose :
- ad esempio il BUND ha raggiunto la MOB. In realtà l'area potrebbe anche essere più vasta, quindi cerchiamo di capire. L'ultima sequenza in oggetto, da 4 a 5 potrebbe essere completa. Perchè accada questo deve succedere che il minimo tenga, e una corrente di nuovi acquiati porti il BUND su verso 112.35, poi 112.70 dove lì si può innescare una battaglia con i venditori. E' vitale che questa battaglia sia vinta dai rialzisti, cioè è vitale che quota 112.70 venga superata e stabilita. Solo in questo modo si può pensare che il mercato determini come obiettivo naturale teorico il ritorno verso 115.50 e là, eventualmente, riaffronteremo il daffarsi. Ogni rimbalzo quindi inferiore a 112.70 non darà la prova che questo mercato ha finito di scendere.
Invece il DAX dal canto suo è disceso, e io metto oggi sia i livelli di ieri (in verde) perchè ognuno possa continuare nell'opera di valutazione, sia quelli di oggi ( in azzurro).
==
Infine, alcune comunicazioni di servizio. Lunedì prossimo, 9 giugno, avremo una puntata eccezionale dei seminari online eSignal Learning, con Enrico Malverti, reduce dall'uscita del suo utlimo libro, con il suo corso completo di programmazione, di sitemi automatici, e automatismi vari. Da non perdere anche se come sempre verrà registrato. Il link sarà : http://esignal.acrobat.com/r54937560/ ma se desiderate assicurarvi la prenotazione del posto dovrete richiederla a: mdelcorona@inwind.it
Invece, nuovi prossimi seminari "fisici" a Firenze, il giorno 11, a Genova il 18, a Bologna il giorno 19. Anche in questo caso, maggiori info e prenotazioni a: mdelcorona@inwind.it
==
==