Mi fa piacere che qualcuno ogni tanto mi copi … o copi il Wall Street Journal.
http://www.repubblica.it/2007/08/sezioni/economia/bce-parla/rampini-colpe/rampini-colpe.html
Ma c'è da chiedersi un ma: se Tomasini da Marina di Castagneto Carducci, Livorno, sotto un pino con il portatile e l'UMTS arriva prima di Repubblica c'è qualcosa che non tocca.
Lasciamo perdere il bravo o non bravo a Tomasini che non c'azzecca: da Repubblica ci si aspettava una tempestività maggiore a denunciare il fatto che qualcuno con questa storia dei mutui subprime ci ha guadagnato a spese del mercato.
Un altro aspetto da considerare: quest'anno, per la prima volta in assoluto, sembra che i lettori Lombard non siano andati in ferie. Da 250 abbonati ci siamo arrestati a 200, cosa mai vista prima. E leggo (con nobile ritardo visto che è giustificatissimo il disinteresse verso questo settimanale) su Borsa & Finanza in apertura "Cara Borsa aiuto" in cui in un editoriale la redazione del settimanale scrive che mai come quest'anno d'agosto i lettori hanno scritto e contattato al settimanale.
Tutto il mondo è paese. Va bene …
Ma che ci fosse qualcosa di strano noi del Lombard lo sapevamo dal primo di agosto se non da luglio, mese in cui, tradizionalmente, i lettori lombard andavano sotto l'ombrellone staccando la spina.
L’autore del presente articolo è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e non detiene gli strumenti oggetto delle sue analisi.
Il nostro giornale rispetta la Carta dei Doveri dell’Informazione Economica clicca qui >>